Special Events 2023

Il 24 giugno 2023, dalle 09.30 alle 17.30, sarà con noi Dan Short, Direttore del Milton H. Erickson Institute di Phoenix e dell’Educational board della International Society of Hypnosis (ISH). Condurrà il

Workshop “L’Utilizzazione Terapeutica delle emozioni negative

Razionale dell’evento: Per ottenere buoni risultati terapeutici, non solo si deve essere in grado di ascoltare potenti emozioni negative, ma è ancora più importante – riuscire a utilizzarle essere di aiuto al cliente. Per secoli, le emozioni negative sono state viste come pericolose o scartate come un segno di disfunzione. Tuttavia, la psicologia evolutiva e le recenti scoperte dei ricercatori sulle emozioni hanno dimostrato come tutte le emozioni siano essenziali per un funzionamento ottimale. Anche le emozioni negative, come la rabbia o il pentimento, possono servire come strumenti importanti per modellare il nostro rapporto con gli altri e motivarci ad agire in modo produttivo. Quando i terapeuti aiutano i clienti a comprendere meglio la funzione di una determinata emozione, allora non solo diventano possibili importanti cambiamenti nel pensiero e nel comportamento, ma questi possono anche divenire automatici. Scarica l’Abstract integrale dell’evento CLICCANDO QUI.

Domenica 25 giugno 2023 dalle 9.00 alle 17.00 il prof. Camillo Loriedo, Past President dell’International Society of Hypnosis e Presidente della Società Italiana di Ipnosi conduce il:

 Workshop “Il ruolo delle Emozioni e delle Fantasie del terapeuta nella terapia ipnotica

Razionale dell’evento: Ormai in molte psicoterapie, ma non ancora in quelle ipnotiche, ad esser valorizzate non sono più le sole reazioni emotive del paziente, ma anche le emozioni del terapeuta le quali divengono degli indicatori della relazione che si sviluppa fra questi ed il paziente.Il Workshop presenta il ruolo che le emozioni riescono ad avere nei confronti del cambiamento e fornisce indicazioni sull’uso terapeutico che il terapeuta può fare di questi fattori nel corso del processo terapeutico, con esemplificazioni cliniche e dimostrazioni. CLICCA QUI per scaricare l’Abstract integrale:

COSTI E ISCRIZIONI

E’ possibile partecipare agli eventi sia in PRESENZA che ONLINE. Il Costo per la partecipazione ad entrambi gli eventi è di € 100,00 per i Soci SII e di € 170,00 per non Soci. Gli eventi si terranno presso il Centro Studi Erickson in Viale Etiopia 20, Roma. E’ inoltre possibile acquistare separatamente i due eventi. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione che si può scaricare cliccando QUI e inviarla unitamente al pagamento alla Segreteria all’email ipnosii@gmail.com o il form in calceL’acquisto è riservato a Medici e Psicologi o studenti in Medicina e Psicologia. Per info potete contattare la Segreteria all’email ipnosii@gmail.com.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico bancario: SIME SRL – IBAN IT85G0100503223000000002719

INFO E ISCRIZIONI:

    Nome evento

    Il tuo nome (richiesto)

    Indirizzo (Indicare Città, Indirizzo, Cap) (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Titolo di studio

    Albo di riferimento e numero di iscrizione (richiesto per Medici e Psicologi)

    Certificato di Iscrizione al Corso di Laurea (richiesto per Studenti)

    Codice fiscale (richiesto)

    Partita iva

    PEC o Codice destinatario

    Ho letto l'informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei dati: