Video e anteprime dall’XI Congresso Nazionale Società Italiana di Ipnosi dal titolo IPNOSI – TEORIE DELLA MENTE E TEORIE DEL CAMBIAMENTO che si terrà ad Alghero dal 19 al 22 OTTOBRE 2017. Nel Pre Congresso è possibile partecipare ai Workshop avanzati di Michael Yapko “Chiavi di lettura e di intervento nel trattamento ipnotico della Depressione“ e di Camillo Loriedo “Ipnosi regressiva vs. Regressione d’Età nell’ipnosi naturalistica ericksoniana”. Dal 20 ottobre inizia il Congresso con un ricco Programma scientifico. Clicca QUI per info e iscrizioni.
Il workshop è dedicato agli elementi chiave che permettono di identificare i modelli che regolano il funzionamento depressivo, come ad esempio lo stile di attribuzione negativo e la bassa tolleranza per l’ambiguità. Al tempo stesso vengono indicate le modalità attraverso le quali l’ipnosi può essere utilizzata per fare acquisire al soggetto le abilità e le strategie che consentono di ridurre e anche prevenire la depressione.
Come evocare i vissuti del passato senza produrre implanted memories e come utlizzarli per superare esperienze traumatiche e conflitti irrisolti, con un
approccio naturalistico ericksoniano nel pieno rispetto delle esigenze e delle risorse del soggetto
Anteprima del Keynote di Giuseppe De Benedittis “La (Ri)scoperta dell’inconscio: ciò che abbiamo imparato dalle Neuroscienze”
Anteprima degli interventi di Consuelo Casula all’XI Congresso Nazionale Società Italiana di Ipnosi. Keynote: Le teorie della mente del terapeuta che, credendo nel cambiamento, lo fanno accadere. Workshop: I principi e le competenze di base ericksoniani che aiutano il processo del cambiamento.
Contributo e saluto di Giuseppe Ducci “Key topics nello studio dell’Ipnosi” in occasione dell’XI Congresso Nazionale Società Italiana di Ipnosi dal titolo IPNOSI – TEORIE DELLA MENTE E TEORIE DEL CAMBIAMENTO