Single Blog Title

This is a single blog caption
12 Feb 2019

Teoria e pratica dell’Ipnosi Ericksoniana

locandina-ipnosi-ericksonianaSi terrà a Napoli il 27 Febbraio 2019 presso il Grand Hotel Oriente il convegno ECM gratuito dedicato al tema “Teoria e pratica dell’Ipnosi Ericksoniana” con relatori il dott. Camillo Loriedo e la dott.ssa Maria Laura Fasciana. L’evento, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con la FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), è stato accreditato per 6 crediti formativi ECM e inserito tra i progetti di Educazione Continua in Medicina.

PROGRAMMA

A partire dalle 8.30 dopo la registrazione dei partecipanti, il convegno si aprirà con i saluti istituzionali di Antonella Bozzaotra, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, e di Giannamaria Vallefuoco, vicepresidente FIMP.

Si avvicenderanno poi gli interventi di Camilllo Loriedo, Professore Associato di Psichiatria presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e direttore scientifico della SIIPE (Scuola di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana) e Maria Laura Fasciana psicologa psicoterapeuta della SII (Società Italiana Ipnosi).

Le relazioni si focalizzeranno sul ruolo dell’ipnosi ericksoniana nella psicoterapia attuale, sulle tecniche di induzione ipnotica per i bambini, sulle applicazioni cliniche dell’ipnosi ericksoniana sui disturbi infantili più comuni e sulle fasi del processo ipnotico con dimostrazioni dal vivo.

Le conclusioni saranno affidate a Marianna Piccirillo, consigliera tesoriera dell’Ordine degli Psicologi della Campania. Maggiori informazioni sul sito dell’Ordine degli Psicologi della Campania.