Eventi patrocinati

Il trattamento ipnotico: aspetti teorici, pratici e applicativi in campo psicoterapeutico. Corso introduttivo

Il corso, organizzato dalla Fondazione Guglielmo Gulotta di Psicologia Forense e della Comunicazione, è patrocinato dalla Società Italiana di Ipnosi, la quale interverrà come docente. L’evento, dal titolo “Il trattamento ipnotico: aspetti teorici, pratici e applicativi in campo psicoterapeutico. Corso introduttivo”, si terrà a Milano nel periodo Settembre – Ottobre 2018. Scopo dell’iniziativa è permettere ai corsisti, psicologi e medici, di inserire nel proprio bagaglio di metodiche terapeutiche lo strumento ipnotico. Info e iscrizione nella BROCHURE.

SCARICA LA BROCHURE

Teorie e tecniche di induzione ipnotica in odontoiatria

Il Corso, organizzato da Faberformazione e patrocinato dalla Società Italiana di Ipnosi, è strutturato su due livelli: uno di base ed uno avanzato. Lo scopo è di fornire un percorso progressivo di conoscenza teorica e pratica delle tecniche ipnotiche utilizzabili nel controllo dell’ansia e del dolore in odontoiatria.

  • Corso monotematico di LIVELLO PRIMO ( base) in Teorie e Tecniche di Induzione Ipnotica in Odontoiatria
    Obiettivo: dare una formazione teorica e pratica di base per l’utilizzo di tecniche ipno-tiche nell’attività dell’odontoiatra. Durante il corso saranno proposti elementi di comunicazione utili al miglio-ramento della relazione medico – paziente e saranno fornite competenze sulla gestione del dolore e dell’ansia dei pazienti.
    Tutti gli argomenti trattati prevedono una parte teorica seguita da esercita-zioni pratiche.
  • Corso monotematico di SECONDO LIVELLO (avanzato) in Teorie e Tecniche di Induzione Ipnotica in Odontoiatria
    Obiettivo: approfondire gli argomenti trattati nel primo livello e fornire competenze, pratico-teoriche, su ulteriori tecniche ipnotiche specifiche in campo odontoiatrico. Il corso è eminentemente pratico con sessione approfondita di esercitazioni sugli argomenti trattati. Corso riservato agli allievi che hanno superato il primo livello. Sulle esperienze cliniche già effettuate dagli allievi dopo il primo livello, sarà offerta la supervisione dei docenti

Info e iscrizioni cliccando QUI

SCARICA IL PROGRAMMA