Instructorsegreteria
TypeOnsite Course
DateApr 7, 2018 - Apr 7, 2018
Time9.30-17.30
Seat0/0
PriceFree

20Il Workshop, tenuto dal prof. Camillo Loriedo, presenta criteri, metodo e risultati del trattamento ipnotico dei Disturbi di Conversione.

L’alterazione di funzioni essenziali nella vita di relazione può comportare un grave “impairment” delle competenze sociali e lavorative dei soggetti affetti da Disturbo di Conversione. Sebbene le limitazioni che ne derivano abbiano spesso conseguenze non trascurabili sul piano economico e personale, gli strumenti di intervento nei confronti di tali patologie appaiono piuttosto limitati. Le terapie farmacologiche si dimostrano raramente in grado di ottenere qualcosa in più della riduzione delle concomitanti manifestazioni di ansia, e le psicoterapie comunemente più utilizzate ottengono discreti risultati soltanto nell’arco di un periodo di tempo piuttosto lungo. Ma una lunga durata del trattamento, in questo tipo di patologia, comporta il protrarsi del deficit funzionale con conseguenze che, spesso, anche la eventuale restitutio ad integrum, successivamente ottenuta, non riesce a risolvere. Sulla base di tale considerazioni si propone per questo tipo di disturbo un modello di intervento ipnotico breve e specifico per questa patologia, attraverso la descrizione del protocollo e dei risultati ottenuti.

COSTI e ISCRIZIONI
Il Costo per la partecipazione al Workshop è di € 100,00 per i non soci e € 70,00 per i Soci SII.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione che si può scaricare cliccando QUI e inviarla unitamente al pagamento alla Segreteria all’email ipnosii@gmail.com o fax 06.8548205.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico bancario: SIME SRL – IBAN IT85G0100503223000000002719
Vaglia: SIME SRL –  Corso Trieste, 146 00198 Roma
Assegno non trasferibile: SIME SRL

Section 1
Lecture 1
Lecture 2