Instructor
TypeOnsite Course
DateNov 18, 2018 - Nov 18, 2018
Time09.00-17.00
PlaceBest Western Hotel Globus - Viale Ippocrate, 119 - Roma
Seat0/0

Il Workshop, tenuto dal Dott. Giuseppe Ducci, vuole presentare le più recenti ipotesi patogenetiche e terapeutiche della disregolazione, e approfondire il ruolo dell’ipnosi nel trattamento.

La disregolazione emotivo-affettiva indica l’incapacità da parte dell’individuo di saper riconoscere e regolare le proprie emozioni aumentandole o diminuendole, sia che esse siano positive o negative. Solitamente chi ne soffre gestisce le emozioni nei comportamenti e nelle relazioni in modo disadattivo, questo a causa di fattori biologici e da invalidazioni subite precocemente. La disregolazione porta a instabilità relazionale, discontintinuità dell’umore e della propria immagine. Caratteristiche sono gli improvvisi cambiamenti di umore, comportamenti impulsivi, dipendenze affettive, traumi relazionali e, in alcune circostanze, difficoltà a regolare in modo consapevole i propri pensieri. La disregolazione emotiva implica una non buona comprensione e accettazione delle emozioni, nonchè incapacità di controllare quelle negative e quindi di agire secondo i propri obiettivi, non essendoci capacità di regolarle in maniera adatta al contesto. Alcuni soggetti hanno anche difficoltà, oltre ad esprimere emozioni, anche a riconoscerle negli altri, nonchè incapacità di distinguere i propri stati mentali da quelli altrui, oltre ad una spiccata tendenza ad agire in modo impulsivo. Il workshop vuole presentare le più recenti ipotesi patogenetiche e terapeutiche della disregolazione, e approfondire il ruolo dell’ipnosi nel trattamento.

COSTI e ISCRIZIONI

Il Costo per la partecipazione al Workshop è di € 80,00 per i non soci e € 55,00 per i Soci SII. Il Workshop si terrà presso il Best Western Hotel Globus – Viale Ippocrate, 119 – Roma. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione che si può scaricare cliccando QUI e inviarla unitamente al pagamento alla Segreteria all’email ipnosii@gmail.com o fax 06.8548205.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico bancario: SIME SRL – IBAN IT85G0100503223000000002719
Vaglia: SIME SRL –  Corso Trieste, 146 00198 Roma
Assegno non trasferibile: SIME SRL

Iscriviti all'evento

Nome evento

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio