Instructor
TypeOnsite Course
DateFeb 18, 2018 - Feb 18, 2018
Time9.00-17.30
Seat0/0

Il Workshop, condotto dal Dott. Giuseppe De Benedittis e dal prof. Mark Jensen si propone di offrire ai partecipanti una prospettiva moderna ed evidence-based delle potenzialità dell’ipnosi nel controllo del dolore. I partecipanti potranno apprendere come l’ipnosi sia in grado di modulare la Pain Matrix, ovvero le strutture e i meccanismi neurali che elaborano l’esperienza del dolore. Verranno illustrate le principali indicazioni cliniche all’impiego dell’analgesia ipnotica ed i risultati clinici evidence-based. Saranno inoltre presentate strategie e tecniche di modulazione cognitiva del dolore, integrate da modelli specifici di induzione e da esercitazioni pratiche (anche tra i partecipanti). Una discussione finale aperta a future prospettive concluderà il seminario.
E’ possibile scaricare la locandina del Workshop cliccando QUI.

CHI CONDURRA’ IL WORKSHOP
Prof. Mark Jensen, PhD (Università di Seattle, USA). Vice Chair for Research Department of Rehabilitation Medicine University of Washington, Seattle (USA) Member of the Board of Directors of the International Society of Hypnosis (ISH)
Il Prof. Mark Jensen, psicologo, è uno dei più autorevoli clinici e ricercatori nell’ambito dell’ipnosi nel controllo del dolore. Autore di numerosissime pubblicazioni e monografie sull’analgesia ipnotica, è Membro del Board e Tesoriere dell’International Society of Hypnosis (ISH). Ha partecipato, in qualità di relatore, ai più importanti congressi internazionali ed ha organizzato workshops e programmi di training in numerosi paesi.

Prof. Giuseppe De Benedittis, MD, PhD (Università di Milano) già Direttore del Centro Interdipartimentale per lo Studio e la Terapia del Dolore, Università di Milano Vice-Presidente della Società Italiana di ipnosi (SII) Membro del Board of Directors of the International Society of Hypnosis (ISH).
Il Prof. De Benedittis è stato il fondatore del primo Centro Italiano del Dolore, del quale è stato Direttore per molti anni. E’ stato tra i primi nel nostro paese a promuovere l’impiego dell’ipnosi nell’approccio multidisciplinare al dolore cronico. Autore di numerose pubblicazioni sull’impiego dell’ipnosi nel dolore, è membro del Board e Chair del Scientific Committee dell’International Society of Hypnosis (ISH). Ha partecipato, in qualità di relatore, ai più importanti congressi internazionali ed ha organizzato workshops in numerosi paesi. In Italia organizza da molti anni l’unico Corso monotematico sull’Ipnosi nel Controllo del Dolore.

SEDE: Hotel Best Western Ascot, Via Lentasio 3, Milano

COSTI e ISCRIZIONI
Iscrizione: € 120 (per iscritti SII e Corso del Dolore), € 150 (per esterni)
Per iscriversi: Bonifico o iscrizione inizio seminario (si prega di confermare per iscritto o email)
Bonifico bancario IBAN: Giuseppe De Benedittis – Banca Popolare di Lodi (Milano): IT 34 Z 05034 01611 000000101380 (causale seminario di ipnosi).
Il termine per le iscrizioni è il 15 gennaio 2018.
Info: giuseppe.debenedittis@unimi.it

Iscriviti all'evento

Nome evento

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio