Ipnosi: connessioni e disconnessioni nella pratica clinica

Il XII Congresso della SOCIETA' ITALIANA DI IPNOSI si terrà a Bologna dal 25 al 28 Ottobre 2018

Il Convegno – che si terrà presso il Savoia Hotels di Bologna – intende mettere a fuoco la capacità dell’ipnosi di ristabilire connessioni e di interromperle in senso terapeutico, come avviene quando si crea l’opportunità dei differenti tipi di dissociazione terapeutica che l’ipnosi è in grado di produrre. Ne sono esempi: La Dissociazione Ideo-Affettiva, la Dissociazione Mente-Corpo, la Dissociazione Conscio-Inconscio, ma anche la Scrittura Automatica, le Suggestioni Post-Ipnotiche, La Distorsione Temporale, l’Induzione di Amnesia, di Analgesia/Anestesia, di Comportamenti Automatici, la Catalessia.

Al tempo stesso l’ipnoterapia è probabilmente il migliore tipo di intervento che conosciamo per risolvere i Disturbi Dissociativi e tutte le condizioni dissociative di maggiore o minore gravità, e si presta quindi altrettanto bene nel favorire la riconnessione e l’integrazione.
La stessa induzione ipnotica rappresenta una speciale forma di connessione, così come il risveglio riproduce una altrettanto particolare disconnessione. Per poi passare all’efficacia dell’ipnosi per intervenire sui traumi che producono dissociazione, e anche per modificare le relazioni interpersonali in cui le connessioni sono troppo intense o, al contrario, particolarmente fredde e distanti.
Di tutto ciò e di tanto altro si parlerà nel Congresso di Bologna, a cui è anche prevista la partecipazione di Woltemade Hartman, Founding Director of the Milton H. Erickson Institutes of South Africa (MEISA) e attualmente il maggiore esponente della Ego State Therapy.

PROGRAMMA PRELIMINARE ON LINE

PRE CONGRESSO - 25 OTTOBRE

Woltemade Hartman Direttore del Milton Erickson Institute of South Africa. Watkins Award for Innovative contributions to hypnosis from the International Society of Hypnosis
COME RIUSCIRE A FARE EMERGERE LE MIGLIORI RISORSE NEI SOGGETTI CHE HANNO VISSUTO ESPERIENZE TRAUMATICHE: la combinazione della Ego State Therapy e dell’approccio Ipno-Somatico
Bringing out the best in your traumatized clients: A combined Ego State and hypno-somatic approach with live demonstrations

PROMO INFO E ISCRIZIONI

L’iscrizione va effettuata esclusivamente inviando alla Segreteria Organizzativa (mail ipnosii@gmail.com) gestita dalla SIME SRL la “Scheda di iscrizione” debitamente compilata in ogni sua parte rispettando le date di scadenza indicate sulla tabella “Quote di Iscrizione”.

Early registration: costi promozionali per le registrazioni entro il 30/06! L’iscrizione sarà ritenuta valida solo se accompagnata dagli estremi del versamento della quota di iscrizione effettuato. Le iscrizioni saranno confermate per iscritto (via e-mail) dalla Segreteria Organizzativa, non appena ricevuta la quota versata.

E’ prevista un Quota agevolata per Studenti in Medicina, Psicologia e Odontoiatria di € 70,00. Per usufruire della quota agevolata è necessario inviare contestualmente alla scheda di iscrizione, un certificato che attesti lo status di studente universitario. L’iscrizione al Congresso include la partecipazione ai workshop pre-congresso. La tariffa agevolata per studenti non include i pasti.

Nome evento

Il tuo cognome e nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega la scheda di iscrizione e la ricevuta del pagamento

SFOGLIA ON LINE IL PROGRAMMA PRELIMINARE